Amici lettori, come promesso oggi vi vogliamo presentare un prodotto molto interessante, pensato per un utenza particolare.
Stiamo parlando del JABRA STEEL, un auricolare studiato per essere utilizzato in condizioni anche molto critiche, come ambienti polverosi o all’esterno durante un temporale.
Ringraziamo Jabra per averci consentito la possibilità di provarlo per voi ed ora la nostra recensione:

L’auricolare come accennato si presenta molto agevole per la classe operaia ovvero per tutti quei lavoratori che viste le condizioni di utilizzo hanno la necessità di rispondere al proprio smartphone senza utilizzare lo stesso, sia per comodità che per impossibilità.
Per questo JABRA ha studiato un dispositivo di facile configurazione e utilizzo grazie ad un unico tasto ben cliccabile sul dorso, anche per coloro che utilizzano guanti.
Con questo tasto oltre a svolgere le normali funzioni di chiamata è possibile accedere a Siri o Google Now per interagire con il proprio smartphone.

ASPETTO

E’ pur sempre un prodotto JABRA e quindi l’estetica non è data al caso come siamo abituati a notare. La scatola si presenta già molto bene con la sua apertura calamitata. All’interno troviamo l’auricolare, il cavo USB, e tutti i pezzi di ricambio per migliorare l’utilizzo personale del dispositivo.

jabra-steel-lieferumfang
Un piccolo accorgimento che mi sento di fare è la mancanza del caricatore, piccola nota stonata, perché è pur vero che oggi chi non ne possiede uno a casa? ( Però per un prezzo così me lo sarei aspettato all’interno).

Il corpo del dispositivo si presenta con una plastica in colorazione nero opaco, con una buona qualità costruttiva.

LA PROVA

Ho testato il dispositivo in circostanze molto ostiche, anche alle volte superiori al normale utilizzo per provare le sue potenzialità.
In condizione di forti raffiche di vento e pioggia, grazie anche al finto anti-vento in dotazione, l’auricolare si è comportato egregiamente mantenendo una qualità audio degna per una conversazione fluida. Alle volete ho riscontrato delle interferenze che causavano un leggero abbassamento dell’audio, ma questa situazione è più che accettabile visto che una telefonata con lo smartphone risultava quasi impossibile.

L’utilizzo del pulsante risulta essere molto semplice e intuitivo. Una delle pecche che riscontriamo in tutti i dispositivi Jabra, purtroppo ancora risulta essere il firmware in inglese. Questa nota dolente purtroppo fa ridurre la sua praticità ad un utenza più ristretta.

Per quanto riguarda la durata il dispositivo dovrebbe garantire le 6 ore di conversazione e le 10 ore in stand-by, e confermo queste statistiche con grande piacere.

Quindi riassumendo i tutto se siete alla ricerca di un auricolare utilizzabile in condizioni di lavoro avverse, che non tema la pioggia e la povere, ci sentiamo di consigliarvi l’acquisto di questo JABRA STEEL.