Secondo quanto riportato dalla redazione della testata giornalistica Bloomberg, nel corso del mese di giugno, in occasione della Worldwide Developers Conference (WWDC 2016), i vertici dell’azienda californiana presenteranno la nuova interfaccia grafica della piattaforma di streaming musicale Apple Music.
Come riportato dal noto portale d’informazione, gli sviluppatori dell’azienda di Cupertino starebbero lavorando a questa nuova versione di Apple Music già da qualche mese ed offriranno un completo redesign grafico dell’applicazione.

La fonte che ha dato le informazioni a Bloomberg spiega che la nuova versione di Apple Music offrirà un’interfaccia più intuitiva con servizi di download avanzati e nuove stazioni radio, così come riportato sulle pagine del noto portale web: “La nuova interfaccia utente abbandonerà l’attuale look colorato in favore di un progetto più semplice che enfatizzerà gli sfondi nero e bianco, e il testo. Per esempio l’interfaccia nella visione di album non cambierà più aspetto in base al colore della copertina dell’album”. Non sembrano invece previste novità per quanto riguarda gli abbonamenti che manterranno gli attuali prezzi sia per la tariffa singola che per l’abbonamento famiglia. Il servizio di streaming musicale Apple Music è stato lanciato dall’azienda il 30 giugno 2015 ed in meno di un anno ha raggiunto oltre 13 milioni di utenti abbonati.