Call of Duty è ogni anno rientra nella lista dei titoli più attesi del comparto video-ludico, con le sue attese e delusioni che si ripresentano ogni volta. Il 2017 segna però un ritorno alle origini della saga, un invecchiamento della trama che ci riporta alla Seconda Guerra Mondiale. I giocatori “Old Style” sicuramente ne saranno molto felici, mentre le nuove generazioni dovranno dire addio ai doppi salti e armi futuristiche.

Il 27 Agosto per coloro che hanno prenotato il gioco è stato possibile provare in anteprima parte del comparto Multi-giocatore del nuovo titolo di casa Sledgehammer Games e Activision, ed anche noi non potevamo fare altrimenti.

Durante tutta la fase della beta di Call of Duty WW II abbiamo potuto provare le diverse modalità presenti e le varie classi disponibili e ci siamo fatti un’idea più che completa del comparto multiplayer (non era invece disponibile la campagna per giocatore singolo).

Il titolo è stato provato su XBOX ONE anche se, trattandosi di una beta, abbiamo riscontrato qualche problemino che sicuramente verrà risolto prima dell’uscita. Nonostante la fase beta abbiamo raramente riscontrato problemi di lag, giusto sulle modalità meno giocate, ed il matchmaking è sempre stato rapidissimo, segno che il net coding è davvero ottimo.

Il titolo mette a disposizioni cinque classi, che ricalcano quanto già visto in molti altri capitoli precedenti ed in altri giochi, ma risultano ben differenziate e ogni giocatore potrà scegliere quella che più si adatta al suo stile di gioco. Possiamo scegliere infatti tra il soldato di fanteria che sarà armato di baionetta e granate per passare ad usare il cecchino o utilizzare soldati corazzati con armi pesanti e lanciamissili. Ognuna di queste si può modificare acquisendo esperienza, sia uccidendo nemici che soddisfacendo determinati requisiti. Abbiamo provato tutte le classi e possiamo sicuramente ritenerci soddisfatti in quanto ognuna di queste risulta essere ben differenziata e unica.

Per quanto riguarda il feeling delle armi ed il gameplay in generale, Call of Duty WW II non tradisce le aspettative. Le bocche da fuoco sembrano reali e il rinculo e la pesantezza di ogni arma restituisce un feeback davvero piacevole. Anche le animazioni delle stesse e dei colpi sono ricreati con molta cura e riusciranno a soddisfare appieno i giocatori. Molto interessante la possibilità di costruire oggetti sul campo, come postazioni fisse armate di mitragliatrice, che possono essere a loro volta distrutte dai nemici tramite il loro arsenale. Il mondo di gioco risulta comunque davvero piacevole da guardare: le ambientazioni della seconda