Di cuffie ne abbiamo recensite molte, e in circolazione ve ne sono di tutti i tipi e forme, ma oggi vi vogliamo presentare un modello che ci ha colpito sotto molti aspetti.
Stiamo Parlando delle JABRA COACH SPORT. Questa recensione sarà un po’ diversa dal solito, perché non vi parlerò solo della qualità audio di queste cuffie, ma analizzeremo l’ampio connubio di aspetti che secondo me lo rendono un ottimo prodotto.

CONFEZIONE

JABRA ci ha abituato ormai ad un livello molto ben curato e rifinito, partendo proprio dal guscio di imballaggio dei suoi prodotti. All’interno troviamo un pratico porta cuffie semirigido, tre diverse Earwing per adattarsi ai padiglioni auricolari di tutti e ben 4 Eargel, fondamentali per assicurarsi il massimo confort per qualsiasi utente.

MATERIALI ed ESTETICA

Jabra-Sports-Coach

I materiali sono uno degli aspetti che più mi ha colpito di questo prodotto. Le rifiniture sono in plastica, molto morbida che rende piacevole e per nulla fastidioso l’utilizzo delle cuffie anche per lunghi periodi.
Le cuffie sono di medie dimensioni, a mio parere forse leggermente più piccole sarebbero state più delicate nel complesso, ma bisogna ricordare che ci troviamo di fronte ad un prodotto wireless con integrato sia batteria che i vari sensori.

AUDIO

Beh in fondo sono pur sempre delle cuffie, e parlare di audio non è poi così scontato. Grazie a Jabra abbiamo provato molti loro prodotti, e l’audio non è mai stato un loro punto debole, e non è questa l’eccezione. Infatti mi sono ritrovato un audio ottimo, nitido e con bassi molto corposi che rendono la sensazione globale dell’ascolto molto piacevole.

AUTONOMIA E SESNORI

Jabra_Sport-Coach-Wireless-Farbvarianten

L’autonomia è di circa 5.5 ore, ottimo traguardo anche se non siamo stati in grado di poterla testare visto che l’ascolto così prolungato anche in fase di attività non è certo cosa facile. Però facendo delle stime, esse si avvicinano molto alle 5 ore.

Il Bluetooth scelto è la versione 4.0, con solito range di circa 10m, non manca il chip NFC (sul tasto multifunzione) per facilitare la connessione al dispositivo mobile. Una nota un po’ stonata in questo contesto sopra la media è la perdita di segnale in alcune circostanze dove si dovesse andare ad coprire il sensore (questa situazione in situazioni normali avviene lo 0.1% di volte ma nei nostri test sotto sforzo del prodotto lo abbiamo riscontrato).

Pesano solo 16g e vantano il sensore Trackfit Motion, capace di misurare distanza percorsa, calorie bruciate, passi e cadenza, esattamente come molti altri activity tracker dedicati.

APPLICAZIONI

Le cuffie funzionano molto bene con le applicazioni fornite da Jabra che recensiremo in un prossimo articolo. Vi anticipo solo che grazie a queste si ha la possibilità si avere un personal trainer virtuale che vi accompagnerà nei vostri esercizi quotidiani.

CONCLUSIONI

Che dire, l’autonomia e la qualità audio del prodotto sono i due punti a favore più marcati.per questo mi sento in dovere di consigliare queste cuffie non solamente ad un utente sportivo ma anche a coloro che vogliono delle cuffie senza fili comode e di ottima qualità.